Chi siamo
Il primo di 30 ambulatori polispecialistici sul territorio lombardo
CAP Giussano è il primo Centro Ambulatoriale Polispecialistico di una nuova rete lombarda di strutture ambulatoriali e diagnostiche private che vuole rispondere ai principali bisogni di salute del territorio. A regime, la rete sarà composta da una trentina di strutture che si differenziano per dimensione, mix delle specialità mediche e complessità dei servizi offerti in modo da integrare e potenziare la rete primaria di medicina territoriale della nostra regione.
Dalle strutture di primo livello, dedicate all’assistenza medica di base con visite specialistiche e indagini diagnostiche semplici (non invasive), fino alle strutture complesse di quarto livello, che offrono fino alla radiodiagnostica complessa e alla degenza ospedaliera, la rete CAP si caratterizza per offrire, in ogni territorio, servizi medici e diagnostici complementari a quelli già presenti o mancanti.
L’approccio è quello di individuare i bisogni di salute locali partendo da un’approfondita analisi socio-demografica del territorio, per favorire il rapporto medico-paziente tenendo conto delle sue effettive esigenze anche in termini di facilità d’accesso, minimi tempi d’attesa e completezza dei servizi.